Estremamente robusti e affidabili, gli aspi svolgitori di TECNOCOIL sono unità progettate e costruite con l’obiettivo di garantire una marcata efficienza di lavoro e prestazioni costanti nel tempo.
Versatili e personalizzabili grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia, gli aspi TECNOCOIL sono in grado di rispondere al meglio a qualsiasi esigenza produttiva, garantendo sempre il miglior risultato di svolgitura, in totale sicurezza per gli operatori.
Modelli disponibili
Aspi Svolgitori serie AF e AM
Aspi svolgitori folli e motorizzati a singolo mandrino con portata compresa tra i 200 e i 1.000 kg, dedicati a coil di larghezza massima pari a 320 mm.
Sono impiegati nella produzione di minuterie.
Aspi Svolgitori serie AFD e AMD
Corrispondenti a doppio mandrino degli aspi AF e AM. Garantiscono continuità e sicurezza al ciclo di lavoro dal momento che consentono il carico di un secondo coil sul mandrino libero mentre il primo mandrino sta lavorando.
Aspi Svolgitori serie FO e MO
Aspi svolgitori folli e motorizzati di media/alta portata destinati a svolgere coils di peso compreso tra 15 q e 20 ton e larghezza variabile da un minimo di 350 mm a un massimo di 1.800 mm.
Aspi Svolgitori serie FOD e MOD
Corrispondenti a doppio mandrino degli aspi FO e MO. Garantiscono continuità e sicurezza al ciclo di lavoro dal momento che consentono il carico di un secondo coil sul mandrino libero mentre il primo mandrino sta lavorando.
Aspi Svolgitori serie AOM
Aspi svolgitori ad asse verticale, ideali per la svolgitura di matasse bobinate o di più coil sovrapposti, caricabili direttamente con bancale.
Sono disponibili con portate complessive da 10 a 25 q.
Aspi Svolgitori serie AC e AMC:
Aspi cosiddetti “a culla” sprovvisti di mandrino ma costituiti da una struttura regolabile di contenimento laterale con rulli di appoggio, folli o motorizzati.
Adatti per nastri di larghezza ridotta e spessore elevato.
Tecnocoil è inoltre in grado di progettare e realizzare soluzioni di svolgitura esclusive per rispondere al meglio ad esigenze di produzione specifiche.
Galleria fotografica realizzazioni speciali
Optionals e accessori
Gli aspi svolgitori di Tecnocoil possono essere personalizzati con i seguenti optionals e accessori che ne incrementano la flessibilità operativa e le prestazioni:
- culla di carico fissa o traslabile
- traslazione motorizzata per allineamento
- braccio pressore superiore folle o motorizzato
- braccio pressore laterale di contenimento spira
- frenatura di lavoro e frenatura di emergenza (solo per aspi svolgitori folli)
- rulli ribaltabili di contenimento coil
- apparecchiatura a velocità variabile
- sovrategoli per la maggiorazione del diametro interno
- controlli ansa speciali